breaking news

Tony Cairoli is back!

18 maggio 2016 | by Giulio Rock
Tony Cairoli is back!
OFF ROAD

Il Gp di Trento ci ha restituito l’immenso Tony Cairoli, capace di cogliere un’importante vittoria e accorciare le distanze in classifica generale

Che il grande Cairoli stesse per tornare era apparso chiaro, ma il Gran Premio MX del Trentino ci ha davvero entusiasmato, rilanciando il campione siciliano nella lotta per il titolo. La vittoria nella prima manche ed il secondo posto nell’altra frazione hanno permesso a Cairoli di mettersi a portata di tiro dei due rivali per il mondiale 2016. All’età di 30 anni il campione di Patti è tornato dunque a rivaleggiare contro i due giovani talenti del motocross mondiale Tim Gajser e Romain Febvre, che non hanno offerto una grande performance in Italia, con il francese campione del mondo che si è rifatto solo nella seconda frazione vincendola dopo essere finito sesto in gara 1. Lo sloveno leader del mondiale si è dovuto invece accontentare di due quarti posti, che non gli hanno permesso di consolidare la leadership di classifica.

Tony Cairoli sembra dunque aver superato gli infortuni che lo attanagliano da circa un anno ed è intenzionato come non mai a mostrare il suo valore in questo campionato. Il piano per la scalata alla testa della classifica è ancora lungo e difficile. Attualmente Gajser guida la classifica generale con 335 punti contro i 331 del francese Febvre. Tony Cairoli, grazie ai 45 punti conquistati in questa tappa si porta a quota 310 in piena lotta per il mondiale.

Giulio Rock

Giulio Rock

Giulio Capone, chiamato Rock dalla tenera eta di 18 anni quando una ragazza mi lasció dicendo che sembravo piu una rockstar che un fidanzato. Amante della musica e delle moto con le ruote tassellate. Conduco Cereal Killer su Keep Radio.

Commentando accetti la nostra Privacy policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *